Oggi vi mostro il lavoro che abbiamo effettuato su un packaging. Un packaging è, nell'ambito del marketing, la modalità di confezione e di presentazione di un prodotto, studiate in funzione della vendita. Quindi, il prof. Mantineo ci ha incaricato di elaborare un packaging con piena libertà creativa, infatti potevamo scegliere sia che prodotto vendere e come elaborare l'intero progetto.
Io ad esempio ho pensato di confezionare dell'ananas disidratato vendendolo in una confezione che rappresenti la materia prima da cui è stato prodotto il finale, cioè l'ananas. Ho utilizzato una chiusura che viene chiamata "a caramella". Gli ho dato un nome semplice, che potesse rimanere in mente: Jamas. Poi ho deciso di utilizzare della grafica molto semplice e che ricordasse ancora l'ananas con righe e colori semplici. Ho poi tagliato e plastificato gli angoli per rendere la confezione più simile ad un ananas e per permettere al compratore di vedere il prodotto all'interno.
Ecco a voi:
Fustella |
Nessun commento:
Posta un commento