sabato 25 novembre 2017

Mostra Carboni

Buongiorno..
In preparazione ad una vera mostra che gestiremo nella nostra città, la prof. Lanzafame ci ha assegnato un lavoro riguardante tutta la parte grafica di una mostra fittizzia su Erberto Carboni.
Erberto Carboni è stato un architetto, designer e pubblicitario italiano.
Per il mio personale progetto ho deciso di chiamare la mostra "Erberto Carboni: Tutto ciò che è pubblicità" di dividere le opere in tre categorie. La prima categoria l'ho chiamata "Tutto ciò che è blu" ed è una raccolta di tutte le sue opere che riguardano le campagne della Barilla. La seconda categoria ho deciso di nominarla "Tutto ciò che è giallo" e riguarda tutte le opere con un collegamento al colore giallo.  La terza e ultima categoria si chiama "Tutto ciò che è rosso" e ci sono alcune opere con un collegamento al colore rosso.
Ora vi lascio alcuni dei miei lavori fatti per la mostra:

Copertina opuscolo

Sezione blu dell'opuscolo

Sezione gialla dell'opuscolo

Sezione rossa dell'opuscolo


Locandina della mostra

mercoledì 22 novembre 2017

Il viaggio a Madrid

Hola!!
Siamo appena tornati dalla nostra ultima gita, la tanto acclamata gita di quinta. Abbiamo passato 4 giorni nella capitale spagnola, Madrid.
Siamo partiti Martedì 14 molto presto e nel pomeriggio siamo arrivati nella nostra meta. Il secondo giorno siamo stati al Caixa Forum, un museo di arte contemporanea, e nel pomeriggio abbiamo visitato il Museo del Prado, una delle pinacoteche più importanti al mondo. Il terzo giorno abbiamo visitato la Cattedrale della città e il Palazzo Reale, l'ex residenza dei reali spagnoli. Il quarto e ultimo giorno, dopo una breve visita al Parco del Retiro, i professori ci hanno lasciati liberi di visitare la città come volevamo e noi siamo stati a vedere l'Hard Rock Cafè.
E' stata una gita veramente emozionante e interessante! Un'esperienza indimenticabile...
Vi lascio alcune foto:

Foto di tutte le ragazze della classe davanti ad un istallazione
in onore alla saga di Harry Potter

Io, Elisa e Martina in posa per una foto

Tutti noi in un ristorante molto rustico

lunedì 20 novembre 2017

Collage animato

Ciao!!
In questi giorni abbiamo realizzato un collage animato, ad ognuno è stato assegnato un tema. Il mio era un tema molto intrigante: i Redneck. Il termine Redneck viene utilizzato, in modo dispregiativo, volto ad indicare numerose caratteristiche a sfondo razzista di un abitante bianco degli Stati meridionali degli USA, appartenente alla fascia economica medio-bassa della società.
Con questo tema, ho realizzato, con l'ausilio di Adobe After Effects e molte immagini cercate su Internet, un video che spero vi piaccia!